La legge sugli stadi? 'Serve per colmare distanza da pallone europeo'

Le parole del presidente della Lega Calcio Maurizio Beretta

a cura della redazione
25/11/2013
Sport
Condividi su:

"Legge per gli stadi? Credo che l'auspicio ci sia e registriamo con grandissimo favore l'impegno del premier e del vicepresidente del Consiglio perché è una chiave fondamentale se vogliamo, nei fatti, colmare la distanza tra il calcio italiano e resto del calcio europeo, dove già nel tempo sono stati realizzati impianti di nuova generazione, con risultati positivi dal punto di vista della sicurezza, dell'affluenza e della riqualificazione di zone non centrali. Credo che questo sia il modello che dobbiamo replicare nell'interesse di tutti, non costa un euro al cittadino e può mettere in moto, dal grande impianto di seria A, al piccolissimo in provincia, una spinta importante e occupazione. Non vedo pericoli per nessuno. Bisogna andare avanti nell'interesse di tutti".

Sono le parole del presidente della Lega calcio di Serie A, Maurizio Beretta, a Radio Anch'Io Sport, sulla legge sugli stadi.

"Stadi e centri commerciali convivenza possibile? Come in tutte le attività, bisogna guardare chi è stato più bravo o rapido. Questo è il modello in Germania, Inghilterra e Spagna. Guardiamo alle pratiche migliori. Tutto è nelle mani di tutte le istituzioni pubbliche coinvolte. E' un percorso trasparente, è evidente che con impianto piccolo serve una compensazione più modesta, mentre con un impianto con un investimento e una gestione più importante il meccanismo va commisurato", conclude Beretta.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: