Legge elettorale, nuovo rinvio alla Camera

I lavori in commissione procedono a rilento e la legge slitta

Samantha Ciancaglini
22/03/2017
Attualità
Condividi su:

La legge elettorale slitta ancora. L'ufficio di presidenza della commissione Affari costituzionali di Montecitorio, infatti, ha preso atto che l'esame della riforma non potrà terminare entro lunedì 27 marzo, data in cui è calendarizzata in aula, e ha concordato di inviare una lettera alla presidente della Camera, Laura Boldrini, per comunicare l'impossibilità dell'approdo in aula la settimana prossima.

Andrea Mazziotti, presidente della commissione, spera che "ci sia un dibattito concreto" sulla riforma e non "solo sulle rispettive proposte di bandiera", in modo da arrivare "al più presto" a un testo base che consenta di fissare la data per la presentazione degli emendamenti.

Intanto le proposte di riforma sono arrivate a 29: oggi si sono aggiunte quelle a firma Valiante, La russa, Lupi e Costantino.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: