Sisma Centro Italia: Gentiloni a Norcia

Il Presidente del Consiglio ha visitato le casette della frazione di San Pellegrino e i cantieri della Basilica di San Benedetto

Tino Colacillo
24/02/2017
Attualità
Condividi su:

Il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha visitato oggi il centro storico di Norcia. Si tratta della seconda visita del Presidente del Consiglio nella umbra colpita dal terremoto del 30 ottobre 2016. 

Il premier, accompagnato dalla Presidente della Regione, Catiuscia Marini, dal Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, dal Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione Vasco Errani e dal Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, ha prima visitato le casette installate presso la frazione di San Pellegrino e poi si è soffermato a parlare con alcuni commerciati che hanno ripreso la loro attività nel centro storico della città. 

Gentiloni, poi, è stato accompagnato dai Vigili del Fuoco nei cantieri della Cattedrale di Santa Maria Argentea e della Basilica di San Benedetto, strutture entrambe pesantemente danneggiate dal sisma. 

Dopo i sopralluoghi Gentiloni, la Marini, Alemanno, Errani  e Curcio sono intervenuti presso la mostra mercato del tartufo nero di Norcia nel campo sportivo Europa.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: