TECNOLOGIA - Sempre più spesso, soprattutto i giovanissimi, riescono a comunicare non solo scrivendo semplici messaggi ma ‘condendoli’ con le più stravaganti ‘faccine’.
L’ultima novità arriva dal mondo Lego, le cui costruzioni, approdano anche sui social creandone il primo dedicato per lo più agli utenti più piccoli.
Il titolo del nuovo social è Lego Life ed è un’applicazione che consentirà di condividere, sempre virtualmente, tutti i progetti creati dal vero con le costruzioni più famose del mondo.
L’app ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti dopo i primi test condotti in Gran Bretagna e seguirà l’esordio anche in Germania, Francia e Danimarca.
Considerato però il range d’età al quale è rivolto il social tutto quello che verrà condiviso dai ragazzi dovrà essere monitorato direttamente dai genitori in maniera tale da garantire l’impossibilità di caricamenti ‘insicuri’ o che potrebbero creare problemi di qualsiasi sorta.
Infine, per rendere ancor più sicuro il tutto, fa il suo ingresso in campo anche l’intelligenza artificiale in maniera tale da impedire ai piccoli internauti di condividere foto personali o selfie.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il fatto che, i minori di 13 anni, potranno inoltrare l’iscrizione solo tramite una mail utilizzata da un genitore creando un nome utente in maniera casuale impendendo così di condividere informazioni personali.
Ultima questione quella dei messaggi di testo: non dovrebbe esserci. Secondo gli ideatori infatti, i piccoli utenti, saranno in grado di commentare e leggere i commenti alle foto solo attraverso emoji e adesivi.
Fonte Ansa