TECNOLOGIA – Ha fatto il suo debutto, al CES (il Consumer Electronics Show di Las Vegas), l’unità di memoria al tempo stesso più piccola e più capiente al mondo.
Infatti la Kingston, azienda statunitense leader nel settore, ha presentato, proprio nel corso della kermesse, la sua ultima FlashDrive raggiungendo un nuovo livello di archiviazione grazie con il Data Traveler Ultimate GT, un dispositivo in grado di memorizzare dati fino a 2 TB contenuti all’interno di una normale memoria UBS portatile.
Inutile aggiungere quale sia l’enorme comodità per gli utenti che potranno quindi trasportare una gran quantità di dati direttamente nel taschino della giacca visto che le misure del drive sono 72x26.94x21 mm.
Non solo grande capienza ma anche grande velocità, visto che il Data Traverler Ultimate GT, utilizza un’interfaccia USB 3.1 Gen 1 che garantisce una scrittura che ‘viaggia’ a 5 Gbps, tuttavia non è stata dichiarata la velocità di lettura/scrittura quindi, almeno in questo senso bisognerà aspettare i nuovi dati reperibili dal momento dei primi acquisti.
Infine la sicurezza meccanica: il corpo in alluminio che protegge la memoria portatile la protegge dagli urti insieme ad una garanzia lunga 5 anni.
Secondo quanto presentato a Las Vegas due saranno le versioni disponibili: da 1 e 2 TB in commercio a partire dal prossimo febbraio.