Al Vice Brigadiere dei carabinieri Vincenzo Cuccia il premio nazionale "Una vita per la patria"

Qualche giorno fa la premiazione del premio nazionale "Una vita per la patria"

17/11/2016
Attualità
Condividi su:

E' stato consegnato al vice brigadiere Vincenzo Cuccia il premio nazionale "Una vita per la patria"  premio  istituito dall’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra di Parma e dall’Associazione culturale “Libertà Parmigiana”.

La premiazione è avvenuta al Palazzo Ducale di Parma, sede del Comando provinciale dei Carabinieri, e il vincitore ed è stata l’occasione anche per commemorare il 13° anniversario della strage di Nassiriya e il vincitore, Vincenzo cuccia   pur ferito gravemente agli arti e alla testa, riuscì ugualmente a rispondere al fuoco salvando così i propri compagni

Nella sala molti  studenti e naturalmente la famiglia  del Vice Brigadiere Cuccia, i presidenti delle Associazioni promotrici Zobeide Spocci (Anmig) e Pino Agnetti (Libertà Parmigiana) hanno sottolineato come il premio sia “un omaggio a tutti i nostri militari in missione di pace all’estero e ai loro familiari, nel ricordo incancellabile dei martiri di Nassiriya”.

 

 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: