Golosaria chiude premiando i 70 anni di Aimo e Nadia Moroni ristoratori a Milano

Oltre 20 mila persone hanno visitato la manifestazione che da 11 anni fa conoscere l’alta qualità del gusto italiano

Elisabetta Failla
08/11/2016
Salute e alimentazione
Condividi su:

Affluenza record a Golosaria che ha chiuso i battenti ieri, lunedì 7 novembre, al MiCo di Fieramilanocity di Milano. Oltre 20 mila persone hanno visitato la manifestazione per conoscere l’alta qualità del gusto interpretata da 300 produttori selezionati dal best seller IlGolosario di Paolo Massobrio.
Mentre domenica è stata la giornata delle 500 migliori botteghe del gusto e dei 100 migliori vini d’Italia, ieri la manifestazione si è conclusa con la presentazione della nuova guida Il Taccuino ai Ristoranti d’Italia di Gatti Massobrio che segnala 2.500 soste degne di attenzione.
“Ora si parte per il Giappone – ha dichiarato l’ideatore Paolo Massobrio – perché l’attenzione al prodotto italiano, che abbiamo rappresentato in questi anni ha destato un’attenzione incredibile nel Sol Levante, dove la settimana prossima già si animerà una mini Golosaria con 20 prodotti italiani”.
Durante la presentazione della guida Aimo Moroni, da 70 anni “anima” insieme alla moglie Nadia del celebre ristorante di Milano Il luogo di Aimo e Nadia 2 stelle Michelin, è stato scelto come simbolo di questa undicesima edizione ed è stato applaudito insieme alla moglie da un platea di cuochi
Anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha inviato un messaggio ai due ristoratori stellati: “Milano ha ricevuto molto dal vostro lavoro intelligente, fondato sulla spesa quotidiana e poi sull’esecuzione di una cucina che ha conquistato i clienti di tutto il mondo. Avete fatto scuola”.
La tre giorni di Golosaria ha visto la partecipazione di 300 aziende, ma anche di buyer e operatori non solo italiani che hanno voluto conoscere la qualità del piccolo artigianato alimentare italiano che da 22 anni viene raccontato sul best seller IlGolosario, in  libreria con l’edizione 2017.


 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: