Fronte del Si pensa a ricorso contro giornalisti schierati

I sostenitori del Si stanno valutando un ricorso all'Agcom contro i giornalisti che sostengono apertamente il NO

28/10/2016
Politica
Condividi su:

Secondo quanto riporta l'agenzia Agi  Il fronte del sì starebbe pensando a un ricorso all'Agcom contro i giornalisti schierati.  il Pd e il Comitato 'Basta un sì" stanno valutando proprio questa possibilità  di un esposto ad Agcom , pare siano già stati contattati gli avvocati perchè secondo loro non viene rispettata la par condicio.

Il ricorso contro quei professionisti dell'informazione, come Marco Travaglio, che  partecipano a trasmissioni  come opinionisti e  sponsorizzando il No senza mezze misure.

Tuttavia è sul piede di guerra anch eil fronte del NO con un ricorso del costituzionalista  Valerio Onida: il giudice di Milano deciderà richiedere alla Corte Costituzionale di  pronunciarsi  sulla legittimità costituzionale della legge istitutiva del referendum.

Il premier  ha detto che in base all'esperienza "La storia ci insegna che si deciderà tutto l'ultima settimana" e per questo Renzi è fortemente impegnato a giocarsi bene le sue carte  Ecco nella parte  finale della campagna elettorale.

I consigli a Renzi vanno in direzioni opposte, chi gli dice di personalizzare al massimo chi invece consiglia esattamente il contrario. Tutto dipende dalla piega che prenderanno gli eventi    la manifestazione di sabato e la Leopolda .  

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: