Tempo Diverso il nuovo singolo di Seba in radio dal 17 giugno

"Il Pop d'autore dell'artista catanese"

One Day News
22/07/2016
Musica e spettacolo
Condividi su:

È in radio dal 17 giugno il nuovo singolo di Seba dal titolo "Tempo Diverso" un brano interamente composto e interpretato dal cantautore catanese, che propone un ritratto realistico, quasi fotografico, di personaggi e luoghi suggestivi, realizzato assecondando il piacere di lasciarsi andare a uno scenario immaginifico e meraviglioso in una dimensione onirica tra la veglia e la quiete assoluta.


"C'era una volta un tempo diverso" scrive il cantautore in un fotogramma del video, "un tempo in cui farsi accompagnare, là dove albergheranno i ricordi di un passato, di un'infanzia e di un luogo sicuro in cui rifugiarsi".


Seba sempre alla ricerca di nuovi stimoli dopo un percorso musicale e interiore che lo ha portato negli scorsi anni all'esplorazione di se stesso e delle proprie potenzialità compositive, torna al grande pubblico nell'estate del 2015, profondamente rinnovato e si ripropone in una veste musicale che, pur mantenendo la piacevolezza dell’ascolto di un sofisticato "pop d’autore", strizza l’occhio a nuove contaminazioni sonore.
Compositore musicale, paroliere ironico e incline alla provocazione, Seba riesce a stimolare il dibattito culturale e musicale sia tra il pubblico giovane che fra gli ascoltatori più esigenti.


Dall’incontro con Mario Venuti, anche lui eclettico ed elegante interprete del pop e dal featuring con l’artista catanese del brano "Solo quando dormi" dell'estate 2015 che ha ottenuto ottimi riscontri di airplay radiofonico, si apre la strada a un progetto di collaborazioni e scambi sinergici con altri artisti siciliani che, ognuno con il proprio stile e la propria connotazione musicale arricchisce la già poliedrica sperimentazione di Seba. E proprio quest'estate il cantautore è più che mai presente sulla scena musicale italiana nella veste di produttore con diversi progetti discografici in radio proprio dallo scorso maggio, dai goliardici "Brigantini" con il brano "Gay Spray", alla ricercatezza di Aris nel featuring con Viola Valentino del brano "Smeraldo". Ultimo ma non per grandezza e importanza il progetto di coproduzione del prossimo album di "Mario Venuti" che vedrà la luce nell'autunno del 2016.

Il sogno dell'artista:"un futuro musicale dove davvero è protagonista la libera espressione di ogni artista senza monopoli mediatici di alcun genere", forse un modo elegante per dire "meno talent e più libertà di proporre e far conoscere la propria musica"? Lasciamo al pubblico la libera interpretazione...

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: