I ministri Bray e Carozza all'inaugurazione dell'anno accademico della Scuola Normale di Pisa

Interventi sull'editoria digitale, mostra bibliografica e concerto sinfonico al Teatro Verdi

M. F.
18/10/2013
Attualità
Condividi su:

L’inaugurazione dell’anno accademico 2013/2014 della Scuola Normale di Pisa si celebrerà oggi alla presenza del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza, e del ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Massimo Bray.

Dopo un’analisi del direttore Fabio Beltram sugli sviluppo della didattica e della ricerca, oltre che dei rapporti fra la Normale e il sistema uiniversitario, seguiranno gli interventi del prof. Claudio Ciociola, Presidente del Centro Biblioteca della Scuola Normale, che aprirà il Simposio: 'Il futuro dei libri. Biblioteche, editoria e digitale' al termine del quale interverrà il ministro dei Beni e delle Attività Culturali Massimo Bray ('I libri beni comuni del mondo digitale'). 

La mostra bibliografica "Un itinerario fra biblioteche d’autore' inaugurata nel pomeriggio di oggi, esporrà alcuni dei testi più importanti del fondo in dotazione della Biblioteca della Scuola, al Palazzo del Capitano,

La giornata, che celebra il 203esimo anno della fondazione della Scuola, si concluderà in serata al Teatro Verdi di Pisa dove l’Orchestra da Camera di Mantova diretta da Umberto Benedetti Michelangeli e il Coro da Camera Ricercare Ensemble eseguiranno la Nona Sinfonia di Beethoven.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: