Giuseppe Cossentino non ha bisogno di presentazioni, negli anni è riuscito a diventare un punto di riferimento del web seriale italiano e non solo, collezionando successo dopo successo, firmando copioni che hanno ricevuto diversi premi e interpretati anche da attori degni di nota.
Un artista a 360°, dai mille volti che riesce a spaziare con la sua scrittura dal brillante al drammatico senza mai deludere il suo pubblico. Il web lo ha lanciato e lo ha incoronato personaggio nazionale che espatria con la sua arte anche oltre oceano. Sceneggiatore, regista, blogger napoletano doc, varca tutti i confini e viene ancora una volta premiato a livello mondiale.
Il successo non lo ha cambiato e, dopo aver vinto i Rome Web Awards 2015 e i World Web Independent Awards 2015, riconferma la candidatura alla terza edizione dell’Oscar italiano del Web con quattro lavori: Assunta & Gennarino, (con Maria Rosaria Virgili e Luca Marano), la sketch comedy di cui firma la sceneggiatura e la regia. Charme, la web serie brillante, diretta da Luca Maisto, di cui è autore e l’ormai celebre radio soap opera (la prima in assoluto per il web) Passioni Senza fine, primo progetto che lo ha lanciato nella rete qualche anno fa, infine, la novità: il webzine multimediale Italy in the world, la rivista online da lui fondata, che porta la cultura, lo spettacolo e l’arte italiana nel mondo con i new media.
“E’ sempre bello partecipare a questo premio, che è una finestra sul mondo - commenta Cossentino – staremo a vedere che cosa succede, non faccio pronostici ma mi affido come sempre alla valutazione degli esperti di settore: ci mettiamo ancora una volta in gioco”.