Il Salotto delle Celebrità si veste di sapori: Locanda Da Mami protagonista tra Canzone Italiana e Festival di Sanremo

Jessica Pastorello
19/02/2026
Appuntamenti
Condividi su:

Nel cuore del Festival di Sanremo, tra le emozioni della Canzone Italiana e l’atmosfera esclusiva del Salotto delle Celebrità, “Locanda Da Mami” di Veronica Mignani porta in scena la sua idea di accoglienza e cucina contemporanea. Non solo ristorazione, ma un’esperienza che unisce tradizione, ricerca e convivialità, capace di raccontare il territorio attraverso i sapori e di diventare punto d’incontro autentico anche nei momenti più iconici del Festival.

 

 

Benvenuta! Se dovessi presentare la tua azienda a qualcuno che non la conosce, come la descriveresti? E cosa pensi la renda davvero speciale, soprattutto in un contesto creativo come Sanremo?

“Locanda Da Mami” non è solo un ristorante o una pizzeria, è un punto sicuro per l’anima ed il palato. Ci piace definirci una locanda contemporanea, dove la tradizione valdostana incontra un tocco di freschezza.

 

Guardando al futuro, su quali progetti state investendo con più entusiasmo? C’è qualche novità che puoi anticiparci e che “merita il palco” nei prossimi mesi?

Il nostro investimento principale si concentra sempre sulla ricerca delle giuste materie prime. Stiamo lavorando ad una nuova carta delle pizze che punta tutto sulla stagionalità estrema e sugli impasti a lunghissima lievitazione, per garantire leggerezza e gusto. La novità che “merita il palco” è il potenziamento della nostra locanda: vogliamo che l’esperienza del soggiorno sia immersiva quanto quella culinaria, creando un pacchetto “hospitality” completo che unisca il riposo di lusso alla convivialità della nostra tavola.

 

 

Essere presenti in un evento così iconico, nel cuore del Festival di Sanremo, è una scelta significativa. Quali obiettivi ti sei posta e quali opportunità speri di cogliere da questa esperienza unica?

Il nostro obbiettivo è arrivare al punto in cui “Locanda Da Mami” potrà essere definito un punto di riferimento per l’eccellenza gastronomica locale durante i grandi eventi. Sanremo è una vetrina internazionale e vogliamo dimostrare che, anche nel caos del Festival, è possibile mantenere standard altissimi di qualità e servizio, sperando di creare connessioni nuove, farci conoscere da un pubblico trasversale che viene da tutta Italia e, perché no, diventare il “posto del cuore” per tutti i protagonisti.

 

Sanremo è il tempio delle storie raccontate attraverso la musica. C’è una canzone, un artista o un momento del Festival che ha ispirato in modo particolare il tuo percorso personale o professionale?

Scegliamo l’eleganza di Annalisa, perché la sua capacità di unire una tecnica perfetta a una grande spontaneità è lo stesso equilibrio che da sempre viene ricercato da noi: una cura quasi maniacale per il piatto servito, però, con semplicità e la naturalezza di un sorriso di casa.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: