Al Mudec, Museo delle Culture di Milano c’è in programma ‘Slow art’, alle ore 11 del 14 febbraio, giorno di S. Valentino. Si può ritrovare se stessi, in compagnia o da soli, abbandonandosi alla pittura e al disegno.
E’una proposta che diventa uno sfondo colorato per la giornata degli innamorati che si possono ritrovare nella fantasia dei quadretti che ognuno dipinge o disegna. Prima si fa un’escursione nella Collezione Permanente del Mudec, che raccoglie testimonianze, oggetti, scritti di varie culture mondiali. E' una collezione unica nel suo genere. Sono dei pezzi unici.
Con la guida di un'esperta insegnante del disegno e dei colori si comincia a fare creazioni su fogli o su tela ( pittura acrilica su tela) ricordando la mostra vista prima, o magari avendo dei ricordi dei viaggi fatti in quei Paesi lontani.
E' anche un viaggio romantico nel passato e nel presente.
E’una testimonianza visiva delle bellezze che fanno parte della storia dei popoli.Qui non si disegna soltanto ma si è 'insieme’ e le coppie possono confrontarsi, con le scelte fantasiose, sulle tematiche scelte.
Il viaggio tra i colori e la storia e la propria storia può terminare con un pranzo scontato al Mudec Bistrot. Il costo per il laboratorio di pittura, con prenotazione, è di 35 euro, 65 a coppia. https://www.vivaticket.com/it/ticket/corsi-creativi-mudec-slow-art-holiday-edition/288968?culture=it-it