Sulla Tragedia in Svizzera, parla William Vittori
l'Event Manager & Coordinator Supporter Event
“I locali per “Ballare vanno messi in sicurezza perché é un diritto e un dovere”
William Vittori Event Manager & Coordinator Supporter Event della Eds WP Eventi Italian Luxury Brand esprime profondo cordoglio alle vittime e alle loro famiglie per la tragedia avvenuta in Svizzera all’interno di un bar alla moda, frequentato da giovani.
Il quale non idoneo per certe serate e per tutte le circostanze all’interno non professionali e di sicurezza.!
Un episodio drammatico che, come sottolinea l’associazione di categoria, non si è verificato in una discoteca ma in un locale non destinato all’attività di ballo, riaprendo con forza il dibattito sulla sicurezza nel mondo dell’intrattenimento e della vita notturna.
«È una tragedia che impone una riflessione seria e responsabile», evidenzia William Vittori Event Manager & Coordinator Supporter Event, ricordando come l’Italia sia il Paese europeo con il maggior numero di regole e prescrizioni per l’apertura e la gestione dei locali da ballo.
Normative stringenti in materia di sicurezza antincendio, uscite di emergenza proporzionate alle capienze, utilizzo di materiali ignifughi, impianti di evacuazione acustica (EVAC) e controlli periodici rappresentano requisiti imprescindibili.