Alla c.a. della Rev.da Madre Suor Raffaella Petrini, Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e di S.E.R. Mons. Giuseppe Giudice, vescovo di Nocera Inferiore-Sarno
per conoscenza, a Sua Santità Papa Leone XIV e a S.E.R. Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato della Città del Vaticano
Rev.da Madre,
il 15 dicembre scorso è stato presentato l’atteso presepe in Piazza San Pietro, questa volta realizzato dalla diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.
Abbiamo rilevato il fatto decisamente insolito secondo cui nel presepe sono stati già inseriti i Re Magi, mentre il Bambinello, giustamente, ancora no. Questo si verifica anche nel presepe inaugurato in Sala Nervi.
Ci corre l’obbligo di informarLa che la collocazione anticipata dei re Magi può rispondere a una ben precisa INTERPRETAZIONE GNOSTICA del presepe, secondo cui i Re Magi, seguendo la luce della conoscenza, (portata dall'angelo di luce, Lucifero) giungono in anticipo ben prima della nascita di Cristo.
Si tratta, come noto, di una credenza terribilmente eretica e tipica della Massoneria, lo GNOSTICISMO che, in totale opposizione al Cristianesimo cattolico, vede nel Serpente dell’Eden – Lucifero una divinità positiva, prometeica, che reca all’uomo la luce di una conoscenza segreta, misterica, iniziatica, in aperta antinomia alla legge del Divino Creatore.
Qui una sintesi di tale antichissima eresia: https://www.youtube.com/watch?v=yUBiUAiaFC0&t=171s
Certi dell’involontarietà della collocazione anticipata dei Magi, siamo quindi a chiederLe formalmente la rimozione di tali personaggi dai due presepi, e la loro ricollocazione il 6 gennaio 2026, come da tradizione, onde non arrecare alla Natività un oltraggio reso ancor più grave dalla collocazione del presepe in Vaticano.
Certi della Sua comprensione, e grati per l'attenzione, Le porgiamo i sensi della nostra più alta considerazione.
Cav. Dott. Andrea Cionci e seguenti firmatari
Andrea Cionci Contatta l'autore della petizione