Altra vittoria molto pesante per la Juventus, che dopo aver battuto il Pafos in Champions League riesce ad imporsi anche su un avversario ostico come il Bologna vincendo appunto uno scontro diretto davvero importante. I rossoblu invece non tengono il passo dei bianconeri e cadono davanti ai propri tifosi, senza riuscire a dare seguito al successo in Europa League in trasferta contro il Celta Vigo.
Vince dunque la formazione di Spalletti al Dall’Ara, che la sera di domenica 14 dicembre si impone con merito per 0-1 contro i ragazzi di Italiano nella gara valida per la 15^ giornata di Serie A. Come mostrato sul sito ufficiale di Golspin Casino, la partita è stata davvero interessante e ricca di colpi di scena.
Serie A, Bologna-Juventus 0-1: il racconto del match
La partita inizia in maniera vibrante, con opportunità da una parte e dall’altra. Gli spazi ci sono, ma gli attaccanti non riescono a concretizzare e i portieri non effettuano sostanzialmente nessuna parata. David ha un paio di chance ma è troppo morbido, così come Yildiz. Dall’altra parte si fa vedere molto Orsolini sulla destra, soprattutto nel finale di primo tempo con l’assist per Zortea che però da ottima posizione centra la traversa dopo la deviazione di Di Gregorio.
La partita si stappa nella ripresa poco dopo l’ora di gioco: calcio d’angolo corto di Yildiz che trova la testa di Cabal appena entrato, il quale stacca in maniera impetuosa e buca Ravaglia. Poco dopo il Bologna deve fare i conti con l’espulsione sacrosanta di Heggem per fallo da ultimo uomo su Openda. La Juve quindi gestisce la partita senza chiuderla e porta a casa uno 0-1 molto importante per il morale e per la classifica.
La Juventus supera il Bologna in classifica
La Juventus torna finalmente a vincere uno scontro diretto e lo fa a modo suo, nel migliore dei modi, con solidità e compattezza. La squadra di Spalletti si impone per 0-1 con merito contro un Bologna insolitamente stanco, sia dal punto di vista fisico che mentale. I bianconeri scavalcano dunque in classifica proprio i rispettivi avversari e si portano a quota 26 punti conquistati nelle prime 15 partite. La Vecchia Signora si trova quindi a questo punto al 5^ posto in classifica, in piena zona Europa League, subito dietro alla Roma e alle altre big.
Il Bologna invece resta a quota 25 punti ed infila la seconda sconfitta nelle ultime 3 partite di campionato. La squadra di Italiano si trova quindi al 6^ posto in graduatoria dietro proprio ai bianconeri ma davanti al Como, a +1. I felsinei sono comunque in piena zona qualificazione alle prossime coppe europee.