Fine dell’incubo giudiziario per Paolo Bonaiuto: assolto l’ex sindaco di Pachino

Pachino (SR) – Dopo anni di battaglie legali, Paolo Bonaiuto, ex sindaco di Pachino, può finalmente tirare un sospiro di sollievo.

Josef Nardone
05/12/2025
Politica
Condividi su:

Fine dell’incubo giudiziario per Paolo Bonaiuto: assolto l’ex sindaco di Pachino

 

Pachino – Dopo anni di battaglie legali, Paolo Bonaiuto, ex sindaco di Pachino, può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Il Tribunale ha emesso mercoledì la sentenza di assoluzione nel procedimento noto come “Maschere Nude”, ponendo fine a un lungo e complesso iter giudiziario. Il collegio giudicante, composto dai magistrati Antonio Maggiore, Giulia D’Antonio e Martina Belpasso, ha riconosciuto l’insussistenza delle accuse.

«È la fine di un incubo per me e la mia famiglia», ha dichiarato Bonaiuto, visibilmente commosso, sottolineando come la vicenda abbia segnato profondamente la sua vita pubblica e privata. L’ex primo cittadino ha espresso gratitudine verso chi gli è rimasto vicino e ha ribadito la fiducia nella giustizia.

La vicenda, che aveva attirato l’attenzione mediatica regionale, si chiude dunque con un verdetto che restituisce serenità all’ex amministratore e apre una riflessione sul peso delle accuse nei confronti di figure pubbliche.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: