E’ accaduto giovedì notte nella parrocchia della Madonna del Rosario nella periferia di Roma , Qualcuno si è introdotto nella chiesa e ha rubato ostie consacrate e trafugando una reliquia di Padre Pio.
Ne dà notizia la stessa parrocchia sul proprio sito con toni allarmati: "un gesto gravissimo, una offesa inaudita e totale alla presenza reale del Signore nel Sacramento dell’Eucaristia e alla fede di tutta la Chiesa".
Il tutto fa pensare a un 'azione di una setta legata al satanismo e alle relative messe nere. E’ stato infatti distrutto il tabernacolo, alcuen ostie consacrate sono state portate via e altre sono state gettate per terra e inoltre è stata anche rubata la Reliquia di Padre Pio e danneggiati gli arredi sacri.
Gli autori saranno scomunicati dal vescovo fa sapere il parroco Don Emanuele Giannone anche se si spera in una punizione terrena punitiva e forte quanto il deprecabile gesto commesso.
Il vescovo monsignor Reali oltre alla scomunica ha disposto anche di "riparare all’offesa" con la "celebrazione di una Santa Messa" e un momento di adorazione eucaristica lunedì 11 gennaio alle 16.30.