“Dance for Africa” – Serata benefica al Foyer Cafè del Teatro Nuovo di Salerno con Dj Aniceto
Domenica 30 novembre – Ore 21:00
Una serata di musica, solidarietà e speranza: domenica 30 novembre, alle ore 21:00, il Foyer Cafè del Teatro Nuovo di Salerno ospiterà Dance for Africa, un evento benefico nato per sostenere Solomón, un giovane africano che vive in condizioni di grande difficoltà e che necessita di aiuto per costruire un futuro migliore.
Protagonista della serata sarà Dj Aniceto, noto in tutta Italia non solo per il suo impegno sociale e per le sue campagne contro ogni forma di dipendenza, ma anche per le sue prestigiose collaborazioni televisive con il celebre conduttore Piero Chiambretti. Dj Aniceto è inoltre un grande estimatore dei suoni e delle atmosfere degli anni ’70, ’80 e ’90, che spesso caratterizzano il suo stile musicale.
Per Dance for Africa proporrà una selezione speciale ricca di ritmi afro, remix e sonorità che renderanno omaggio al continente africano, trasformando la serata in un viaggio musicale coinvolgente e profondamente significativo.
L’evento è organizzato da Marinella Sessa, promotrice della serata e autrice dell’idea benefica, che ha ispirato Dj Aniceto dopo aver condiviso con lui la difficile situazione di Solomón. A Marinella si deve anche un gesto simbolico dal forte valore artigianale: ogni partecipante che offrirà un contributo minimo di 5 euro riceverà in omaggio un cornetto portafortuna in ceramica, ideale anche come decorazione natalizia.
I cornetti sono realizzati a mano dal laboratorio artistico La Mia Bottega di Paolo Sersante, una realtà di eccellenza situata nel quartiere Pastena di Salerno.
“Dance for Africa” è molto più di un evento musicale: è un abbraccio collettivo, un’occasione per aiutare davvero chi vive in condizioni difficili, attraverso la forza della musica e della solidarietà.
L’ingresso è aperto a tutti.
Un piccolo contributo può trasformarsi in un grande gesto.
Per maggiori info e contatti: Marinella Sessa tel. 3463292557