Come vi piace: Shakespeare al Teatro Anfitrione di Roma

Come vi piace: Shakespeare al Teatro Anfitrione di Roma

Emanuele Gulino
19/11/2025
Arte e Cultura
Condividi su:

Classicità, romanticismo, passione e ilarità, questo e molto altro sì può apprezzare al Teatro Anfitrione di Roma dove ieri è andata in scena la prima di "Come vi piace", commedia amorosa di William Shakespeare. 

Durante la pièce, gli attori abbattono la quarta parte recitando fra il pubblico in platea, ingrediente che avvicina lo spettatore al testo del Bardo con eleganza e simpatia. 

I caratteri dei personaggi sono ben definiti e gli intrecci, gli amori, i segreti, le battute condiscono la commedia affidata alla regia di Gianfranco Teodoro.

Il delizioso accompagnamento musicale preso dal repertorio classico è ben intersecato con le scene di Janni Altamura capaci di creare un palazzo o un bosco e aiutare l'immaginazione del pubblico con l'aiuto della recitazione fedele al testo e fluida allo stesso tempo, con i costumi curati da Patrizia Moretti che rispettano l'ambientazione originale dell'epoca Shakespeariana.

La commedia pastorale è leggera, spensierata, forse tardo adolescenziale ma non per questo meno interessante e coinvolgente.

Il "Come vi piace" regala circa due ore di gioia e piacevole oblio ed è in scena al Teatro Anfitrione di Roma fino al 24 novembre.

 

Foto locandina teatroanfitrione.it

 

 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: