Bufera su Don Alì: l’esponente leghista “Eterno” lo accusa duramente in diretta

Marco Pasini
19/11/2025
Attualità
Condividi su:

È scoppiata una nuova polemica social dopo che Eterno, esponente della Lega, ha attaccato pubblicamente il creator noto come Don Alì in una diretta. Secondo Eterno, il comportamento di Don Alì solleverebbe seri dubbi di moralità e pericolosità sociale.

Le accuse di Eterno

Nel corso del suo intervento, Eterno ha denunciato con fermezza la figura di Don Alì, definendolo un “soggetto da non idolatrare”. “Ma si può davvero idolatrare un soggetto del genere?”, ha domandato, proseguendo con un attacco alla cittadinanza: “Deve tornarsene a casa sua! Via dall’Italia!”.

Secondo l’esponente leghista, il creator non solo promuoverebbe comportamenti aggressivi, ma sarebbe già noto per contenuti ostili verso le istituzioni. “Era già noto per i suoi video dove insultava la polizia, i carabinieri e disprezzava l’Italia”, ha dichiarato Eterno, affermando che persone come lui non dovrebbero avere spazio nel panorama mediatico italiano.

Le presunte minacce di Don Alì

Le critiche di Eterno arrivano su un terreno delicato: un’ampia copertura mediatica documenta che Don Alì sarebbe coinvolto in un episodio controverso. Secondo un articolo del Giornale La Voce, in un video pubblicato da Don Alì si vede il creator accerchiare un uomo identificato come un maestro, con la figlia piccola del docente presente nel filmato.

Nel video, Don Alì si rivolge all’uomo con parole intimidatorie: «La prossima volta che ci viene riferito che fai il bullo e maltratti un bambino … questo video diventerà pubblico». Secondo la stessa ricostruzione, la bambina è spaventata e resta inquadrata durante l’intera scena. 

Striscia la Notizia ha rilanciato la stessa vicenda definendola “spedizione punitiva”: nel loro reportage si parlerebbe di minacce esplicite rivolte al docente, con Don Alì che afferma: «Se torna a casa ancora una volta con una lacrima non saranno più parole, ma fatti. Ma fatti quelli veri». 

In seguito all’episodio, sarebbe partita anche una richiesta di risarcimento da parte delle suore della scuola frequentata dal docente minacciato: secondo un articolo di Torino Cronaca, le suore avrebbero chiesto un milione di euro per il danno di immagine causato dal video. 

La risposta della rete e le reazioni

Al momento non sembra esserci una dichiarazione ufficiale da parte di Don Alì in risposta alle accuse di Eterno. Intanto, la diretta dell’esponente leghista ha alimentato un acceso dibattito sui social: alcuni utenti appoggiano la sua presa di posizione, mentre altri lo accusano di fare demagogia o di amplificare la vicenda.

 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: