Il Natale, quest’anno, si vive da protagonisti nell’avventura più magica di sempre. A Vetralla, in provincia di Viterbo (a pochi passi da Roma) nasce L’Incantesimo di Mezzanotte, la prima esperienza immersiva natalizia in Italia – si legge in un comunicato – in cui grandi e bambini entrano fisicamente dentro una storia e ne diventano i protagonisti, con una missione speciale: salvare Lucy, la Stella dei Desideri, e liberare Babbo Natale!
Il progetto, è ideato e prodotto dal Regno di Babbo Natale, realtà che ogni anno richiama oltre mezzo milione di visitatori da tutta Europa, e inaugura un nuovo modo di vivere il Natale attraverso un format che unisce scenografia, teatro dal vivo, tecnologia, interazione, valori educativi e magia. Il percorso interattivo è basato sul libro bestseller di Giorgio Onorato Aquilani: Lucy e l’Incantesimo di Mezzanotte (edizioni Gribaudo – Gruppo Feltrinelli). Un nuovo format di intrattenimento per tutte le età: l’Incantesimo di Mezzanotte è un’avventura partecipativa a tappe, guidata dagli Elfetti del Regno, in cui il pubblico compie un viaggio tra stanze magiche, prove da superare, scelte da compiere e momenti emotivi che accendono meraviglia… e coraggio.
I partecipanti saranno chiamati a: orientarsi in un Labirinto Magico, affrontare la Stanza degli Specchi, zittire i Sussurri che dividono, attraversare il Ponte dell’Amicizia e sfidare Oleg Cuore di Pietra per salvare Lucy la Stella! Il finale, emozionante e corale, porta a un incontro speciale e privato con Babbo Natale nel suo castello.
“Oggi le persone hanno bisogno di capire che la magia di cui siamo capaci, è un’esperienza che si può vivere nella realtà e portare nella propria vita ogni giorno dell’anno. Con L’Incantesimo di Mezzanotte offriamo un’avventura fatta di meraviglia condivisa: un viaggio che unisce, fa riflettere e ricollega grandi e piccoli a quella magica Luce che troppo spesso, crescendo, rischiamo di trascurare”, dichiara Giorgio Onorato Aquilani, autore e creatore dell’universo narrativo del Regno di Babbo Natale.